Siamo aperti dal martedì alla domenica a partire dalle 19,00 - Ordine minimo 10€

Condizioni di vendita

I presenti termini e condizioni (le “Condizioni del Sito”) individuano le regole sulla base delle quali la società OCCHI NERI S.r.l. (di seguito anche indicata con “noi” o “THE PENNY’S” o “Ristorante”) fornisce accesso al sito web www.thepennys.it  e a qualsiasi applicazione mobile THE PENNY’S che consenta agli utenti di ordinare prodotti (congiuntamente “Sito”). Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni del Sito prima di ordinare eventuali prodotti dal Sito. L’inoltro di ordini tramite il Sito (ora o in futuro) comporta l’accettazione da parte degli utenti delle presenti Condizioni del Sito che disciplinano l’utilizzo del Sito stesso.

OCCHI NERI si riserva il diritto di modificare nel tempo le presenti Condizioni del Sito mediante modifica delle previsioni riportate su questa pagina. Nel caso in cui l’utente non accetti le nuove Condizioni del Sito, è tenuto a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito. Si raccomanda di stampare una copia delle presenti Condizioni del Sito per futura consultazione.

L’uso di dati personali trasmessi tramite il Sito è disciplinato dalla INFORMATIVA OCCHI NERI srl  IN MATERIA DI PRIVACY. Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al “Sito” contenuto nelle presenti Condizioni del Sito comprende tutte le versioni attuali o future del sito web THE PENNY’S nonché qualsiasi applicazione mobile THE PENNY’S tramite la quale si abbia accesso al, e si utilizzi il, Sito di THE PENNY’S e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato per l’accesso al, e l’utilizzo del, Sito THE PENNY’S eventualmente sviluppato nel corso del tempo).

La visita del Sito, anche solo di alcune sue parti, costituisce accettazione da parte degli utenti delle presenti Condizioni del Sito. Gli utenti del Sito che non accettano le presenti Condizioni del Sito sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dal Sito e a non ordinare prodotti tramite il Sito stesso.

 1.1 NORME INTRODUTTIVE

 OCCHI NERI è una società di diritto italiano, con sede a NAPOLI, in Via ENRICO ALVINO 134/B, P. IVA 07488920633, con sedi operative in

  • Via Enrico Alvino 134/b, 80129 Napoli
  • Via Torrione San Martino 2, 80129 Napoli

I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest’ultime sono sempre a carico del Cliente e sono fatturate al momento della convalida dell’ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.  Il THE PENNY’S si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e di modificare i prezzi di spedizione a sua discrezione, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore e a visualizzare esplicitamente prezzi e costi di spedizione, così come indicati sul sito, al momento dell’ordine. Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da OCCHI NERI SRL tramite il sistema di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, tramite bonifico bancario nel caso di pagamento in contrassegno. Condizioni soggette al Dl 206/2005.

Per comunicare con il Servizio Clienti, contattare il numero 0810145828 o scrivere via email all’indirizzo thepennies.station@gmail.com

1.2 STATUS DELL’UTENTE DEL SITO

Capacità giuridica ed età: Effettuando un Ordine tramite il Sito, l’utente garantisce:

  • di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti con Occhi Neri SRL e

– di avere compiuto 18 anni.

Bevande alcoliche:

L’utente accetta e dichiara che costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche, per conto di un soggetto minore di 18 anni.

Qualora l’Ordine dell’utente includa qualsiasi bevanda alcolica, all’utente sarà richiesto di fornire prova della propria età al ricevimento o alla consegna del suo Ordine. Se l’utente non è in grado di fornire la prova di avere 18 anni o più a discrezione del Ristorante, o laddove The Penny’s ritenga ragionevolmente che le bevande alcoliche, ordinate siano state acquistate dall’utente per conto di una persona minore di 18 anni, il Ristorante si riserva il diritto di non completare la consegna all’utente delle bevande alcoliche.

2. Tempi di Spedizione e Modalita’ di Consegna

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione degli articoli ordinati dal Cliente ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per THE PENNY’S, che non garantisce che gli ordini verranno consegnati o saranno disponibili per il ritiro entro i tempi stimati.

1) CONSEGNA AL PORTONE:

COSTO Consegna EURO 2,90

Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 30 minuti a 1 h e mezza dal momento dell’ordine.

Nel dettaglio: Questa opzione consente al cliente di ricevere i prodotti ordinati all’indirizzo indicato al momento dell’ordine tramite Corriere. Eventuali richieste di consegna al piano possono comportare variazioni in aumento determinato dal Corriere ed è in funzione del peso e/o del volume del/i collo/i che il cliente ha acquistato, trattandosi di servizi accessori (extra) quale, la consegna su appuntamento e la consegna al piano.

2) CONSEGNA TRAMITE RITIRO DEL CLIENTE PRESSO IL PUNTO VENDITA

COSTO: GRATUITO

Consegna dell’Ordine in un tempo variabile da 30 minuti a 1 h e mezza dal momento dell’ordine.

 I tempi stimati per le consegne sono solo indicativi e dipendono dalla cronologia degli ordini arrivati precedentemente

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

In caso di difformità dall’ ordine effettuato il Cliente potrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA PER DANNEGGIAMENTO O DIFFORMITA’” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore, insieme alla merce rifiutata

Il Cliente inoltre è tenuto a segnalare eventuali altri problemi entro 2 giorni dal ricevimento della merce, tramite e-mail al seguente indirizzo:

thepennys.station@gmail.com

indicando un numero iban su cui il Venditore potrà eseguire il rimborso della merce rifiutata per difformità o danneggiamento

Per ogni ordine il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a THE PENNY’S o al corriere, l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese così come quantificate al momento della conclusione del contratto di vendita.

Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, la OCCHI NERI – THE PENNY’S non risponde di eventuali furti o danneggiamenti. Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento:

ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA “I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d’ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.”.

3. La Fattura

La Fattura va richiesta in fase di ordine e viene emessa  al momento della spedizione, dietro indicazione del cliente dei dati necessari ad emetterla, ovvero della ragione sociale, partita iva, indirizzo, telefono, pec e numero univoco del cliente. Il cliente può, richiederne copia inviando una mail a thepennys.station@gmail.com

4. Compilazione dell’ Ordine

4.1 Dopo aver selezionato i prodotti che intende ordinare dal menu del The Penny’s ed aver fornito le informazioni richieste, l’utente ha facoltà di effettuare l’Ordine cliccando sul, o selezionando il, pulsante “paga ora” o “procedi al pagamento” o altro simile pulsante. Si ricorda che è importante indicare un indirizzo email valido, controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante o di selezionarlo poiché, dopo averlo fatto, l’utente concluderà un contratto di vendita con THE PENNY’S e non sarà più possibile correggere eventuali errori o recedere dall’Ordine (fatto salvo quanto previsto nel paragrafo 4.2 di seguito).

4.2. Modifica o recesso dall’Ordine: Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato l’utente conclude un contratto di vendita di prodotti con THE PENNY’S e, pertanto, non può modificare o recedere dall’Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso (si prega di consultare gli articoli 5 e 6). Tuttavia, ove desideri comunque tentare di modificare o recedere dall’Ordine, l’utente può rivolgersi al Servizio Clienti del ristorante telefonando al n. 0810145828  entro i primi 5 minuti successivi,  al fine di comunicargli la richiesta dell’utente. L’utente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo né assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che il Servizio Clienti sarà in grado di annullare l’ordine.

4.3. Autorizzazione al pagamento: In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l’Ordine non viene elaborato.

4.4. Alla ricezione dell’Ordine, THE PENNY’S acquisisce lo stesso e notifica all’utente, tramite e-mail o sms, un messaggio di conferma che riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente, ovvero che l’Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione. Si specifica che qualsiasi pagina di conferma che l’utente possa visualizzare sul Sito e qualsiasi conferma di Ordine che l’utente stesso riceva tramite e-mail, confermano ulteriormente la avvenuta conclusione del contratto di vendita di prodotti con il Ristorante.

THE PENNY’S non può escludere che, in qualsiasi momento, a causa delle condizioni atmosferiche, interruzioni della linea dati o per qualsiasi altra ragione, l’ordine non venga acquisito. In tali casi, qualsiasi pagamento già effettuato in relazione all’Ordine sarà restituito all’utente ai sensi del successivo articolo 6.

5. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’ordine è stato inviato non è possibile annullarlo.

6. Rimborso

Nell’eventualità che si verifichi la mancata consegna di uno o più prodotti, il cliente può richiedere contestualmente una nuova consegna dello stesso, nel qual caso le spese di invio del nuovo prodotto non saranno a suo carico.

Se non optasse per la nuova consegna, avrà diritto ad un rimborso, nella misura del prezzo del prodotto mancante. E’ tenuto a conservare lo scontrino, e contattare immediatamente il Ristorante al fine di presentare il proprio reclamo e seguire le procedure di reclamo previste dal Ristorante stesso: inviando una mail al thepennies.station@gmail.it, indicando gli estremi del reclamo, accludendo copia dello scontrino e numero iban su cui la Occhi Neri SRL potrà effettuare il bonifico del rimborso

Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di rimborso ordine, esclusivamente tramite bonifico bancario.

Effettuando l’ordine sul sito www.thepennys.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Inoltre con espresso riferimento agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente è tenuto, a suo onere, a conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

7. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati conformemente alle previsioni del Regolamento UE n. 2016/679 (c.d. “GDPR”) per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa sul trattamento dei dati personali di OCCHI NERI SRL, consultabile al seguente link, la quale costituisce parte integrante delle presenti Condizioni di vendita.